Le città moderne investono oggi con costanza su cybertecnologie che consentono di automatizzare, informatizzare, domotizzare operazioni di controllo urbano, di intensificare il presidio e la tele sorveglianza, di digitalizzare la burocrazia amministrativa. L'efficacia dei sistemi di rete, della remotizzazione e del telecontrollo a distanza, consentono di ridurre i costi e aumentare l'efficacia dei servizi offerti alla cittadinanza. Anche la costituzione e le relative leggi formulate in merito a questa delicata tematica, stanno via via evolvendo sia verso la totale regolarizzazione e sia verso un più ampio utilizzo di queste opportunita tecnologiche.
Il rischio di essere esposti ad attacchi informatici proprio in relazione alle cybertecnologie, è alto e presente. Per questo motivo è necessario realizzare sistemi tecnologicamente all'avanguardia e dotati di sistemi di sicurezza cifrati e crittografati a prova di intrusione, come quelli progettati e realizzati da SC SECURITY.
Le SMART CITIES quindi, che hanno già adottato sistemi informatizzati, o quelle che stanno intraprendendo questo percorso di innovazione tecnologica, devono scegliere con cura il CYBER PARTNER con il quale approntare i nuovi sistemi di tele-controllo, per non esporre la comunità urbana al rischio della mancata erogazione dei servizi.
© Copyright 2019/20 SC Security Tutti i diritti riservati
P.I. 03054580596 - C.F. 03054580596